FAQ

Ho raccolto una serie di info utili sul mio lavoro, le domande che mi vengono poste più di frequente. Se avete bisogno di qualche informazione che non trovate, potete scrivermi QUI.
Sei tu ad acquistare i prodotti e poi mi rivendi tutto il pacchetto che abbiamo costruito?
No, io ti vendo solamente il mio servizio: ti metterò in condizione di acquistare i prodotti in tutta autonomia ma se ti serve una mano lo facciamo insieme.
Essendo un viaggio costruito su misura, mi verrà a costare più di un pacchetto organizzato?
No, il mio lavoro serve per cucirti addosso il viaggio, ma anche per farti risparmiare. La mia consulenza serve per farti spendere molto meno, in caso contrario sarò io stesso a consigliarti un pacchetto già pronto piuttosto che usufruire del mio servizio.
Devo usufruire del tuo servizio per costruire tutto il viaggio, o posso chiedere la tua consulenza in modo parziale?
Posso sia organizzare tutto io, sia solamente alcuni elementi. Ti sarà addebitato solamente il costo del lavoro svolto. Ricorda che poi il mio lavoro dovrà coniugarsi col tuo.
Posso cambiare il programma durante il viaggio o devo seguirlo alla lettera?
Certo, il viaggio è tuo e compatibilmente con le prenotazioni fatte prima della partenza, puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi.
Devo prenotare tutto prima di partire?
Assolutamente no, puoi anche prenotare le cose principali e poi improvvisare mano a mano che prosegui il viaggio: ci sarò io ad assisterti.
Non essendoci un assistente sul posto, come mi muovo all’arrivo?
Pianificheremo tutto nei minimi dettagli, ma dovrai avere comunque lo spirito di iniziativa e domandare a qualcuno in caso di dubbi. Ci sarò comunque io ad assisterti in chat durante il viaggio.
E’ necessario che parli la lingua locale o la lingua inglese?
Non è mai necessario sapere la lingua locale, ma è indispensabile conoscere almeno qualche parola di inglese per muoversi.
Non essendo un pacchetto organizzato, chi mi copre dagli inconvenienti?
E’ sempre consigliato e talvolta obbligatorio stipulare una polizza assicurativa che copra le spese mediche e anche bagaglio e annullamento. Per il resto le compagnie aeree coprono il loro servizio.
Se arrivo in Hotel e non trovo i servizi promessi?
Questo, anche se raramente, potrebbe succedere in qualsiasi caso; in ogni modo scegliendo l’opzione “paga all’arrivo”, sarà più semplice concordare una nuova sistemazione.
Se mi cancellano il volo, chi me lo ripaga?
Sia la stessa compagnia aerea, che la polizza assicurativa coprono questo inconveniente.