La figura del Travel Planner

 

Il Travel Planner, seguendo le direttive del viaggiatore, propone soluzioni personali a chi vuole uscire dai circuiti dei tour operator e dalle tempistiche e modalità dei programmi, risparmiando tempo e denaro per il prossimo viaggio.

Perché il Travel Planner? Siamo sempre più connessi col mondo e poter guardare fuori confine diventa sempre più facile: questo ci spinge a viaggiare ed esplorare luoghi più o meno lontani, dei quali abbiamo sempre più informazioni e voglia di visitare. Nascono così i viaggiatori “fai da te”, che investono tempo, passione ed energia per pianificare un’esperienza; poi c’è chi si rivolge alle agenzie di viaggio, professionisti del settore che offrono un servizio completo, spesso con soluzioni pre-confezionate. La figura del Travel Planner si posiziona tra le due categorie, prendendo il meglio di entrambe, perchè è un consulente che assiste il viaggiatore con mancanza di esperienza, tempo o semplicemente organizzazione da impiegare per la programmazione del proprio viaggio.

Su misura per te, senza intermediari né pacchetti preconfezionati. Si, il tuo viaggio “fai da te”, con il tuo budget e i tuoi tempi, esaltando al massimo le tue passioni: spiagge, natura incontaminata, divertimento, storia, cultura o di tutto un po’. Quanti giorni vuoi, senza avere periodi imposti.

VUOI DORMIRE UNA NOTTE IN UN RESORT 5 STELLE E QUELLA DOPO IN UN OSTELLO?

Ti aiuto a pianificare personalizzando tutte le tappe e gli elementi di una vacanza, attraverso la ricerca di quello che serve, dalla partenza al ritorno. La mia è un’attività di consulenza senza vendita di alcun prodotto, perché attraverso il mio servizio di ricerca, sarai tu a scegliere ed acquistare ciò che ritieni sia meglio per te. Impiego la mia conoscenza per trovare trasporti, soggiorni, luoghi da visitare e aspetti di contorno, di certo non secondari, come prescrizioni di visto, salute e mobilità, tutto inerente la meta prescelta.

PERCHE’ PIANIFICARE UN VIAGGIO? PERCHE’ L’IMPROVVISAZIONE E’ BENE LASCIARLA AL PIACERE DI UNA SCELTA.

I vantaggi di un viaggio “fai da te” ben pianificato rispetto ad un pacchetto organizzato:

PRO
  • Personalizzazione dalla A alla Z
  • Risparmio economico
  • Prenotazione e pagamento diretto da parte tua dei trasporti, con ottenimento istantaneo dei voucher o biglietti
  • Prenotazione da parte tua delle strutture scelte per soggiornare con possibilità di cancellazione gratuita e pagamento all’arrivo
  • Cura dei dettagli organizzativi: cose da portare (o non) in valigia, istruzioni sul cambio valuta, usi e costumi locali da rispettare, validità dei documenti
  • La mia personale assistenza telefonica e telematica durante il soggiorno.
CONTRO
  • Non c’è l’assistente sul posto che fornisce il tour operator quando previsto
  • Non c’è l’assicurazione fornita dall’agenzia, seppure i trasporti e i soggiorni siano comunque garantiti dagli operatori in modo diretto
La mia consulenza è dedicata alla ricerca ed analisi di modalità e tempistiche di viaggio, secondo le tue esigenze, indispensabili per l’acquisto di soluzioni che fanno al caso tuo. Così potrai rilassarti già prima di partire.
Per contattarmi puoi mandare una e-mail cliccando nel pulsante sotto o chiamarmi direttamente al 339 7482372.